Foto

Foto del Campo Tiro

NUOVA SEDE e FIDASC

prove di tiro

OPEN DAY FIDASC. A Ferrara, incontra la Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti
Un passo importante per lo sport estense, è dare la possibilità fin dai 9 anni compiuti, di imparare una disciplina sana e divertente, che spesso riversa le sue basi anche sulla scuola e sulla vita degli individui che la praticano.
La compagnia ferrarese, in cui militano già Squadre ed Elementi di Successo (Sia Olimpico che Storico) che negli anni hanno portato titoli Regionali, Nazionali ed Internazionali ha il suo principale campo di pratica e scuola nei pressi del Parco Urbano Bassani e già da tempo mette a disposizione i propri Istruttori per promuovere la conoscenza del Tiro con l’Arco, in tutte le sue categorie.
L’incontro tra il Presidente Gianni Soffritti e il Tecnico Federale Moreno Buzzoni, ha posto le basi per un’affiliazione FIDASC 2024, i cui regolamenti prevedono sia le pratiche nei boschi con sagome 3D, che la parte di rievocazione storica, in cui i bersagli filologici e i costumi dell’epoca, generano sensazioni che solo provando si possono descrivere.
Il Referente regionale Piero Broccanello, raggiunto telefonicamente, si è reso subito disponibile e soddisfatto da questa dichiarazione d’intenti, per l’anno venturo e mette a disposizione tutte le possibili risorse di FIDASC . Dal Tiro di Campagna allo Sleddog, che ogni piccolo fuscello possa diventare una quercia.

Pranzo di Ferragosto

Gare, premi e convivi